Palazzo Frisini residenza universitaria. Studenti da tutta Italia progettano

Palazzo Frisini residenza universitaria. Studenti da tutta Italia progettano

Condividi la notizia

Nell’ambito delle iniziative del “Programma triennale per il diritto allo studio dell’istruzione universitaria e dell’alta formazione 2023/2025 e annuale 2023”, la Regione Puglia e l’Adisu Puglia, hanno promosso l’avvio di Summer School sul Diritto allo Studio 2024 rivolte prioritariamente a studentesse e studenti universitari e giovani laureati.

La prima, dal titolo “RE.ST.A.R.T. – Residenze studentesche attrattive e responsive a Taranto. Innovazione e sperimentazione nei modelli insediativi di residenza universitaria. Residenzialità concentrata vs residenzialità diffusa a Taranto” è quella nel capoluogo ionico, che durerà fino al 7 settembre e vedrà coinvolti 27 tra studenti e studentesse provenienti da tutta Italia.

Gli esiti saranno resi noti sabato alle 9.30 nel salone degli Specchi e  giovedì 12 settembre presso gli spazi del chiostro Palazzo Rossarol sarà presentato alla cittadinanza e ai professionisti il progetto definitivo della riqualificazione come residenza universitaria di Palazzo Frisini.

 

Condividi la notizia

Redazione
redazione@studio100.it