Massafra: Istituto Industriale Amaldi. Boom di iscrizioni, servono più aule. L’appello del Preside alla Provincia

Massafra: Istituto Industriale Amaldi. Boom di iscrizioni, servono più aule. L’appello del Preside alla Provincia

Condividi la notizia

L’Istituto Tecnico Industriale “Amaldi” di Massafra vive una situazione di emergenza. “Siamo in affanno con le aule. Servono nuovi spazi”. Questo il grido di allarme lanciato dal dirigente scolastico Francesco Raguso, intervistato da Anèt in “PartecipiAmo Taranto”.

“Chiediamo alla Provincia un incontro urgente per individuare una soluzione congiunta. La scuola, che fa capo all’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Mondelli”, è un istituto in forte espansione e svolge un ruolo formativo molto importante per il raccordo con il mondo del lavoro e delle piccole e medie imprese del territorio” . Dopo vari tentativi, ad aprile 2024, il preside della “Amaldi” ha scritto nuovamente all’ente richiedendo un intervento urgente e straordinario, in considerazione dei tempi ridotti, a ridosso dell’avvio del nuovo anno scolastico che ha registrato un boom di iscrizioni: oltre 100 nuovi studenti e la formazione, dunque, di cinque nuove classi. “Nel mese successivo abbiamo richiesto un incontro urgente a Provincia e Comune per affrontare congiuntamente la problematica relativa alla realizzazione di aule, laboratori e palestra nei locali adiacenti all’Istituto “Amaldi” di Massafra, che ad oggi pare non trovare soluzione” .

Ad agosto la Provincia ha pubblicato un avviso con cui effettuare un’indagine ricognitiva, per verificare la disponibilità di immobili idonei da assumere in locazione nel Comune di Massafra e da destinare all’ampliamento della sede scolastica. Adesso il dirigente Raguso attende una risposta dalla Provincia e chiede un tavolo urgente per trovare una soluzione a questa grave situazione.

 

Condividi la notizia

Redazione
redazione@studio100.it