Festival delle Periferie. Danza, teatro, musica e circo dal 27 al 29 settembre

Festival delle Periferie. Danza, teatro, musica e circo dal 27 al 29 settembre

Condividi la notizia

Dal 27 al 29 settembre, Taranto ospiterà la prima edizione del Festival delle Periferie, il progetto pilota prenderà il via al quartiere Tamburi e Taranto vecchia.

L’obiettivo del festival è di rivitalizzare le periferie attraverso l’arte, la filosofia e il coinvolgimento attivo della comunità. Il Festival delle Periferie è una manifestazione itinerante e permanente che celebra le arti performative partecipate di strada con “Tamtàm” e la filosofia della città con “Hello, Socrate!”.

L’evento è organizzato dall’Associazione Contaminazioni, ideato e diretto da Tiziana Magrì, Destination e Community Manager, nell’ambito del progetto EUTOPIE URBANE, in collaborazione con la Rete di Sviluppo “Città Wow Taranto – Città Amica delle Giovani Generazioni”.

Il festival si aprirà con la presentazione del programma e dell’installazione ambientale itinerante dal titolo “Abitare le Periferie”, realizzata dall’artista tarantino Giulio De Mitri alla presenza di Amico Dolci, figlio del sociologo-poeta. Durante i tre giorni, il festival offrirà un ricco programma che coinvolge anche i bambini, con performance di danza, teatro, musica e circo.

Ci spiega tutto Tiziana Magrì, direttrice artistica del Festival delle Periferie, intervistata in studio da Anèt.

 

Condividi la notizia

Redazione
redazione@studio100.it