26 Set Martina Franca: tanti appuntamenti culturali. Si parte oggi con la proiezione del film “Il postino”
Un fine settimana pieno di eventi per Martina Franca. Si parte oggi: a 30 anni dalla sua prima proiezione, verrà proiettato il film “Il postino”, in ricordo di Massimo Troisi.
Appuntamento alle 21.00 al teatro Politeama Verdi . In occasione delle GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale che si svolge in tutta Europa, promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea , con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, sabato 28 e domenica 29, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 21.00, Martina Franca ospiterà due eventi dedicati al patrono San Martino.
Le “Giornate europee del patrimonio 2024” ed il “Child Read”, hanno l’obiettivo di valorizzare e promuovere le bellezze architettoniche, storiche e culturali, dedicando l’itinerario all’effigie presente nella Cappella delle Sale Storiche del Palazzo Ducale e di altri punti fra i vicoli del centro storico particolarmente significativi per l’identità di San Martino (316-397), vescovo di Tours.
Il ricco programma prevede eventi, visite guidate e iniziative musicali ed è stato realizzati dalla Fondazione Paolo Grassi, IISS Leonardo Da Vinci – Martina Franca, Ecomuseo Di Valle D’Itria, Pro Loco Martina Franca, Cooperativa Socioculturale, Cooperativa Titanium Multiservice, Cooperativa Serapia.il. Ne ha parlato Anèt con Carlo Dilonardo, Assess. Cultura Martina Franca.