Martina Franca: tanti appuntamenti culturali. Si parte oggi con la proiezione del film “Il postino”

Martina Franca: tanti appuntamenti culturali. Si parte oggi con la proiezione del film “Il postino”

Condividi la notizia

Un fine settimana pieno di eventi per Martina Franca. Si parte oggi: a 30 anni dalla sua prima proiezione, verrà proiettato il film “Il postino”, in ricordo di Massimo Troisi.

Appuntamento alle 21.00 al teatro Politeama Verdi . In occasione delle GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale che si svolge in tutta Europa, promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea , con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, sabato 28 e domenica 29, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 21.00, Martina Franca ospiterà due eventi dedicati al patrono San Martino.

Le “Giornate europee del patrimonio 2024” ed il “Child Read”, hanno l’obiettivo di valorizzare e promuovere le bellezze architettoniche, storiche e culturali, dedicando l’itinerario all’effigie presente nella Cappella delle Sale Storiche del Palazzo Ducale e di altri punti fra i vicoli del centro storico particolarmente significativi per l’identità di San Martino (316-397), vescovo di Tours.

Il ricco programma prevede eventi, visite guidate e iniziative musicali ed è stato realizzati dalla Fondazione Paolo Grassi, IISS Leonardo Da Vinci – Martina Franca, Ecomuseo Di Valle D’Itria, Pro Loco Martina Franca, Cooperativa Socioculturale, Cooperativa Titanium Multiservice, Cooperativa Serapia.il. Ne ha parlato Anèt con Carlo Dilonardo, Assess. Cultura Martina Franca.

 

Condividi la notizia

Redazione
redazione@studio100.it