Professioniste del mare: un libro le racconta. La presentazione alla biblioteca Acclavio

Professioniste del mare: un libro le racconta. La presentazione alla biblioteca Acclavio

Armatrici, agenti marittimi, comandanti, terminaliste, broker, spedizioniere, avvocate, commercialiste, imprenditrici, giornaliste, formatrici, dirigenti delle Autorità di Sistema Portuale stanno contribuendo, con il loro lavoro, allo sviluppo della Blue Economy. Oggi, giovedì 26 settembre alle ore 18.00 nell’agorà della Biblioteca Civica Pietro Acclavio, saranno loro le protagoniste.

Verrà presentato, infatti, il libro “Donne sul ponte di comando.Trent’anni di storia e storie delle professioniste del mare”, che racconta la storia delle donne che lavorano nel settore dello shipping, del trading e della logistica. Si tratta di un’opera scritta a più mani che attraversa i 30 anni di storia dell’associazione WISTA Italy, che raccoglie le donne impegnate nel settore marittimo, ancora dominato dagli uomini.

L’evento di Taranto si propone come momento di divulgazione – in primis presso il cluster portuale jonico – del ruolo delle Donne del settore marittimo, in concomitanza del World Maritime Day promosso dall’International Maritime Organization (IMO).

L’intervista di Marina Luzzi a Laura Cimaglia, dirigente degli Affari generali ed internazionali dell’Autorità di Sistema portuale del mar Jonio.

 

Redazione
redazione@studio100.it