Il porto torna ad aprirsi alla città: l’11 e il 12 ottobre i Port Days

Il porto torna ad aprirsi alla città: l’11 e il 12 ottobre i Port Days

Condividi la notizia

L’11 e il 12 ottobre torna la sesta edizione dei Taranto Port Days, l’evento organizzato dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio – Porto di Taranto con il patrocinio del Comune di Taranto e del Comando Interregionale Marittimo Sud della Marina Militare, in collaborazione con l’associazione “The International Propeller Club – Port of Taras”.

La cerimonia inaugurale dei Taranto Port Days 2024 si terrà, alle 9:00 di venerdì 11 ottobre. L’opening sarà accompagnata dalle note del duo musicale SbandAut, composto da Alessandro e Antonio, due ragazzi straordinari uniti dalla passione per la musica.

Avvicinare le nuove generazioni alla cultura portuale, in chiave inedita ed innovativa, questo l’obiettivo dell’evento che ha come tema l’inclusione, con un’attenzione particolare alle disabilità, in linea con l’obiettivo n.10 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, che punta alla riduzione delle disuguaglianze e alla promozione delle pari opportunità. L’evento rappresenterà un tributo importante per chi lavora e vive nell’area portuale, valorizzando la dimensione inclusiva a cui ambisce il porto di Taranto.

Il programma completo su https://port.taranto.it/index.php/it/italian-port-days/taranto-port-days-2024

 

Le interviste a Sergio Prete, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del mar Jonio, e Michele Conte, presidente dell’associazione “The International Propeller Club – Port of Taras” .

 

 

 

 

 

Condividi la notizia

Redazione
redazione@studio100.it