09 Ott Club jonico veicoli amatoriali e storici – CJVAS”I Delfini” di Taranto tra storia e iniziative sociali
Il “club jonico veicoli amatoriali e storici – CJVAS”I Delfini” di Taranto è da molti anni attivo sul nostro territorio con le manifestazioni automobilistiche, come quella del 29 settembre scorso, la giornata nazionale del veicolo d’epoca, svoltasi a Taranto e nel resto d’Italia, che ha visto la partecipazione di oltre 100 vetture e 70 motociclette.
Il Cjvas “I Delfini” di Taranto, però, è anche molto altro.
Sono molteplici le iniziative anche di carattere solidale che si svolgono durante l’anno, come “la befana dell’ASI”, che si svolge il 6 gennaio, e consiste nella raccolta di bene alimentari e giocattoli da parte dei soci durante il periodo natalizio, e la successiva consegna alla Caritas tarantina, il giorno dell’epifania. I beni vengono trasportati proprio con i mezzi d’epoca dei soci. Un’altra importante iniziativa vede come protagonisti i ragazzi con sindrome Down.
A raccontarci la storia del club e le iniziative sociali è Ivo Serio, presidente commissione nazionale manifestazione auto, e presidente di “Cjvas Delfini Taranto”, intervistato da Anèt.