Alla Casa del libro Mandese “Non siamo nati lettori”, per imparare ad amare la lettura

Alla Casa del libro Mandese “Non siamo nati lettori”, per imparare ad amare la lettura

Condividi la notizia

Torna dal 9 al 17 novembre #ioleggoperché, che ha come obiettivo la creazione e lo sviluppo delle biblioteche scolastiche. In questa nona edizione  per la prima volta più della metà delle scuole italiane partecipa all’iniziativa: sono coinvolti 4,2 milioni di studenti coinvolti tutta Italia, 28.285 scuole, 350 nidi, 3.939 librerie.

Anche Taranto aderisce con una serie di iniziative che coinvolgono librerie e presidi culturali. Tra queste, quella della Casa del libro Mandese, in via Liguria

Dalle 10.00 alle 12.00 di sabato 9 e di sabato 16 novembre,  due appuntamenti dedicati a genitori, insegnanti e (lettori) curiosi che vogliono comprendere l’importanza della lettura e come renderla una pratica appassionante. Durante l’evento, due formatrici guideranno i partecipanti alla scoperta di strategie efficaci per appassionarsi alla lettura e per trasmettere questo amore anche ai più giovani.
Interverranno:
Lucia Schiralli, docente e formatrice per Edulia Treccani Scuola, autrice per Treccani Magazine Online;
Angela De Pace, pedagogista e formatrice, specializzata nel supporto alla genitorialità, neurodivergenze e CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa)

L’evento è gratuito ed organizzato in collaborazione con le scuole di quartiere.

Marina Luzzi e Francesco Casula ne hanno parlato con la libraia Federica Mandese

 

Condividi la notizia

Redazione
redazione@studio100.it