15 Gen Basket F/B: Dinamo che batosta! Marigliano rovina l’esordio di Amatori
Si attendeva un pronto riscatto in casa, da parte della Dinamo Nuovi Orizzonti dopo la sconfitta interna contro lo Stabia e invece, nonostante l’arrivo del nuovo tecnico Gianpaolo Amatori, sul campo di Marigliano è arrivata una brutta sconfitta. Una squadra mai entrata in partita, mai capace di reagire contro un avversario grintoso e carismatico, che ha dimostrato superiorità anche sotto diversi punti di vista.
Nel primo e nel secondo quarto non c’è storia. Marigliano infila una gara perfetta, Taranto sbaglia completamente l’approccio, mentalmente è ancora fuori dal campo.
Dopo l’intervallo, Marigliano pigia ancora più forte sull’acceleratore ed il punteggio di 68-29 del terzo quarto conferma un ulteriore distacco. Il quarto finale è solo onor di cronaca e nulla di più.
Finisce 88-44 per il team campano, un risultato che apre una fase di riflessione e sottolinea la necessità di ma di rialzare la china immediatamente se si vuol salvare un campionato iniziato con ambizioni nettamente differenti.
Ri.Genera New Cap Marigliano 2018 – Nuovi Orizzonti Dinamo Taranto 88 – 44 (30 – 10, 52 – 21, 68 – 29)
Marigliano: Zoe Massarotti 5, Garaffoni 30, D’Agostino 15, Mandolesi 9, D’Oriano, Matilda Massarotti 2, Torruella 22, Borriello 1, Di Sarno 4, Fedele n.e. (All.re Giancarlo Natale – 1* Ass. all.re Giovanni Caruso).
Taranto: Smaliuk 13, Mastrototaro 15, Saponaro n.e., Inglese , Gobbi 4, Iob 2, Smajic 2, Gismondi 2, Cascione, Martelli 6, Molino, Manco.(All.re Gianpaolo Amatori – 1* Ass. all.re Mimmo Calviello).
Note: spettatori 50 circa. Nessuna uscita per cinque falli.
Arbitri: Antonio Savarese di Sant’Anastasia (Napoli) e Michele Sannino di Torre del Greco (Napoli).