![](https://www.studio100.it/vpx8/wp-content/uploads/2025/02/erasmo_jacovone07.jpg)
11 Feb Taranto, il tempo scorre, il futuro resta un rebus
Ennesima settima di attesa per il Taranto che alle prese con una gravissima crisi societaria, resta bloccato nel tentativo di comprendere quale sarà il futuro. La data cerchiata sul calendario continua ad essere quella del 16 febbraio, entro cui dovranno essere saldate le spettanze per evitare l’estromissione dal campionato.
A tal fine il club avrà l’onere di documentare i pagamenti alla FIGC entro lunedì così da scongiurare la massima punizione che però, almeno per una consistente fetta della piazza potrebbe assumere contorni liberatori, alla luce dell’umiliante stagione sostenuta sino ad oggi. Resta poco tempo, poi forse, si potrà a comprendere cosa ne sarà del pallone rossoblu.
Il match contro il Foggia quindi potrebbe essere l’ultimo per il Taranto, che al netto di una storia centenaria, rischia di scomparire, ripartendo poi dagli inferi del calcio regionale, oppure di ritrovarsi tra qualche mese in D, ma con una pesantissima penalizzazione sul groppone che ne comprometterebbe le ambizioni di immediata risalita, che non possono prescindere da qualsiasi progetto abbia a cuore le sorti del club.