Atletica, la NAT in spolvero a Barletta, in attesa della “Due Mari Marathon”

Atletica, la NAT in spolvero a Barletta, in attesa della “Due Mari Marathon”

Condividi la notizia

Appuntamento atteso, quello della maratona di Barletta: sul ricordo evocativo di Pietro Mennea, carismatico atleta nativo della città della Disfida, in tantissimi si sono dati appuntamento allo Stadio Puttilli per partecipare ai diversi eventi organizzati dalla Barletta Sportiva del presidente Enzo Cascella.

Ad avere la meglio nella maratona, sulla distanza dei 42,195 km è stato Alberico Di Cecco della ASD Vini Fantini, che ha fermato il cronometro a 2 ore 50′ 33″, seguito da Giovanni Rizzi della Atletica Pro Canosa e da Antonio Fanuli della Nuova Atletica Copertino. Prima delle donne Luana Piscopo della Runners del Levante (3ore 22′ 59″). Kevin Shahi della Nuova Atletica Taranto ha portato alto il nome della città concludendo il percorso in 4 ore e 15″, conquistando così la sua Regina. In tutto sono stati 336 gli atleti che hanno tagliato il traguardo della gara più lunga e attesa.

Nella mezza maratona invece, si sono confrontati ben 1334 atleti, provenienti non solo dalla Puglia: a vincere la gara è stato Luigi Catalano della Atletica Pro Canosa con il tempo, ragguardevole, di 1h 13′ 09″.

Undici gli atleti della Nuova Atletica Taranto, che si sono fatti valere in questa affollata gara in terra barlettana. Il top runner di casa, Tommaso Alagni, è arrivato sesto assoluto e primo nella categoria SM45. Buone performance anche per Antonino Russo, Vincenzo De Benedetto e Francesca Famà, prima tra le donne della NAT, che ha chiuso poco sotto le due ore. Alla fine applausi e medaglie “addentate” dai finisher, Marisa, Daniela, Rosaria, Ciccio, Davide, Pierpaolo e Angela.

L’occasione di correre a Barletta è stata anche quella di pubblicizzare la prossima Due Mari Marathon, organizzata proprio dalla Nuova Atletica Taranto e che si terrà il 30 novembre prossimo, un vero banco di prova per l’organizzazione cittadina in vista dei prossimi Giochi del Mediterraneo. Tanti i curiosi che si sono affacciati allo stand, attirati dalla possibilità di correre la distanza dei 42km nella città dei due mari.

Condividi la notizia

Dario Gallitelli
sport@studio100.it


My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.