
19 Feb Giove saluta: “Il Taranto a Zerbo. Io il più vincente, la B scippata dai poteri forti”
Massimo Giove torna a parlare del Taranto. Dopo mesi di assenza il presidente dimissionario racconta attraverso il Media Partner, la sua verità, mettendo il punto finale sulla sua esperienza sulla poltrona più importante del club jonico.
Il passaggio più importante riguarda la cessione del club a Rinaldo Zerbo, che dovrebbe “traghettarlo” verso un gruppo di imprenditori svizzeri e piemontesi. Diversi poi i bersagli verso i quali Giove rivolge le proprie raffiche: in primis il Ministro Abodi, ma anche la politica locale, sui cui grava a detta dell’ex numero la volontà di aver spinto affinché si concretizzasse il passaggio del club a “Rinaldo” Campbell, cui Giove attribuisce le responsabilità relative alle penalizzazioni giunte in questo campionato. Passaggio obbligato sulla questione Giochi del Mediterraneo, cui sempre secondo il socio di maggioranza, sarebbero ascrivibili le responsabilità del crollo totale dello sport tarantino.
“Ho dato le dimissioni irrevocabili dallo scorso 2 agosto, dopo avevo allestito con Capuano una corazzata per tentare di vincere il campionato, purtroppo le istituzioni questo me lo hanno negato. Abodi? Aveva dichiarato che il Taranto avrebbe giocato in questa stagione allo Iacovone con le stesse persone e con gli stessi spettatori”.
Poi Giove commenta la propria presidenza, autocelebrandosi come il miglior presidente della storia del Taranto e sottolineando come l’incendio della gara con il Foggia abbia tarpato le ali al suo progetto: “Io ho dato tanto al calcio e fino a Vicenza, lo confermo, sono stato il presidente più vincente della storia, nessuno ha fatto meglio di me. Senza l’incendio contro il Foggia, il Taranto avrebbe vinto il campionato. Per due mesi abbiamo girato per campi di fortuna giocando ogni tre giorni. Ci hanno scippato un sogno, con l’incendio e con i poteri forti, il Taranto non doveva prendere quei 4 punti di penalità”.
Capitolo Apex particolarmente ricco: “Io ho agevolato il passaggio, a Rinaldo Campbell abbiamo fornito tutte le possibilità per poter avere il Taranto. Ho fatto di tutto per cedere il club. Ieri ho fatto l’ultimo gesto ho raggiunto un accordo con Zerbo che ha acquisito il club, lui ha compensato i crediti che c’erano e io ho pagato gli ultimi stipendi per evitare la radiazione e l’Eccellenza. Le penalità? Bisogna chiedere a Campbell, se qualcuno vuole visionare i documenti glieli porto, noi siamo a prova di bomba”.