Francesco Tacente: “Mi metto a disposizione per guidare Taranto verso il cambiamento”

Francesco Tacente: “Mi metto a disposizione per guidare Taranto verso il cambiamento”

Condividi la notizia

Una scelta di cuore, ma anche di responsabilità. Con queste parole Francesco Tacente, avvocato e cittadino tarantino per scelta, ha annunciato ufficialmente la sua disponibilità a candidarsi come Sindaco di Taranto alle prossime elezioni amministrative previste per il 25 e 26 maggio.

Nel comunicato stampa che accompagna la sua decisione, Tacente racconta il legame profondo con la città e la volontà di mettersi in gioco in prima persona per contribuire a un cambiamento concreto. Dopo numerosi inviti ricevuti da cittadini, movimenti e realtà civiche, ha deciso di raccogliere la sfida, proponendosi come figura di riferimento per una nuova fase amministrativa.

Con un approccio pragmatico ma determinato, Tacente sottolinea l’urgenza di affrontare temi centrali come la rigenerazione urbana, la mobilità sostenibile e il contrasto alla fuga di giovani e talenti. Non manca una critica all’attuale amministrazione, accusata di aver perso slancio e capacità di visione, e l’impegno a costruire un programma moderno, condiviso e coraggioso.

“Ho scelto di vivere a Taranto, di farlo con la mia famiglia. Penso di potermi impegnare per la mia città”, afferma Tacente, pronto a incontrare cittadini e forze attive del territorio nelle prossime settimane.

Di seguito il comunicato integrale.

Condividi la notizia

GiorSem
giorgia.semerar@gmail.com


My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.