
03 Apr La Lega punta su Tacente: “Una scelta di competenza e autorevolezza”
La Lega ufficializza il proprio sostegno a Francesco Tacente nella corsa a sindaco di Taranto per le elezioni amministrative del 25 e 26 maggio. Lo annunciano con una nota il senatore Roberto Marti, commissario regionale del partito e presidente della Commissione Cultura, Istruzione e Sport al Senato, insieme a Giacomo Conserva, capogruppo della Lega in Consiglio regionale, e Luigi Laterza, commissario provinciale del partito.
“È il momento di prendere una posizione netta e di assumerci le nostre responsabilità. Il futuro di Taranto deve venire prima di qualsiasi personalismo”, dichiarano i rappresentanti del Carroccio. “Per questo, la Lega aderisce con convinzione alla coalizione di forze politiche, movimenti e associazioni che sosterranno Tacente, rompendo ogni indugio”.
Tacente – si sottolinea – è una figura stimata e rispettata in tutta la provincia. “Il suo curriculum parla chiaro: è un amministratore competente e un professionista serio, capace di governare con visione e responsabilità”.
A supporto della candidatura vengono citati i risultati ottenuti alla guida del Consorzio Trasporti Aziende Pugliesi (Ctp), dove sotto la sua direzione i bilanci hanno registrato un cambio di rotta positivo. “Il suo impegno, radicato nei valori cattolici e nella partecipazione attiva al mondo associativo, testimonia la sua vicinanza alla società civile e la sua trasparenza”.
“Francesco Tacente è il nostro candidato. Siamo certi che sia la scelta giusta per garantire a Taranto un futuro di sviluppo e crescita”, conclude la nota.