Nasce la Fondazione del Mediterraneo per lo Sport

Nasce la Fondazione del Mediterraneo per lo Sport

Condividi la notizia

L’alba di un nuovo giorno per lo sport tarantino. È nata questa mattina, nello studio del Notaio Monti a Taranto la Fondazione del Mediterraneo per lo Sport. Si tratta di un soggetto giuridico senza scopo di lucro nato con la finalità principale di promuovere i valori dello sport e sostenere le realtà del territorio, partendo da quelle che versano in condizioni gravissime, come calcio e basket.

L’iniziativa ha visto la luce grazie a Massimo Ferrarese, commissario straordinario e presidente del comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo e vero e proprio regista dell’operazione, che ha contribuito in qualità di fondatore e di primo socio immettendo nelle casse della stessa 50mila euro quale dotazione iniziale del capitale sociale.

Presidente della Fondazione sarà l’avvocato Angelo Buonfrate mentre il Consiglio Direttivo sarà composto da Maurizio Lasalvia e Andrea Masciandaro. A Lorenzo Vincenti spetterà l’incarico di revisore dei conti.

Circa 15 gli imprenditori che hanno già manifestato il proprio supporto all’idea, con la base economica di partenza che dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 mila euro.

Condividi la notizia

Dario Gallitelli
sport@studio100.it


My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.