
08 Apr Taranto escluso dal campionato, ecco le motivazioni
La Corte Federale d’Appello ha pubblicato le motivazioni riguardo la decisione di respingere il reclamo del Taranto Fc in merito all’esclusione dal campionato di Serie C.
Nelle motivazioni si evince come il reclamo sia stato respinto perché privo di prove concrete sulla legittimità della compensazione fiscale effettuata. La società ha sostenuto che l’operazione fosse valida ai sensi dell’art. 15 del D.lgs. 175/2014, ma non ha dimostrato l’esistenza effettiva dei crediti usati, né ha prodotto le quietanze dell’Agenzia delle Entrate. Quest’ultima ha chiarito che i crediti indicati non risultano da alcuna dichiarazione fiscale valida e, pertanto, devono considerarsi inesistenti.
Nel dispositivo si conferma che seppure in astratto la compensazione sia ammessa, la stessa è da ritenersi illegittima poiché i crediti utilizzati erano intestati a un soggetto terzo, ovvero General Service S.r.l., diverso dal debitore. Gli stessi inoltre non posso in alcun modo e destinati a estinguere debiti non omogenei.