Turco: “Non appoggeremo la candidatura di Bitetti”

Turco: “Non appoggeremo la candidatura di Bitetti”

Condividi la notizia

Il Movimento 5 stelle non appoggerà la candidatura di Piero Bitetti a sindaco di Taranto, espressa dal centrosinistra. A dirlo Mario Turco, Vicepresidente del Movimento, al termine dell’assemblea pubblica svoltasi in serata all’Hotel Plaza a Taranto, conclusasi con una votazione.

“La nostra base in questa assemblea pubblica – ha detto Turco – gli attivisti, i cittadini che hanno partecipato così numerosi, ci hanno dato un compito: quello di ritornare al tavolo… e a questo punto anche il Movimento 5 stelle avanzerà delle proposte. Inizieremo da subito delle interlocuzioni, già nelle prossime ore… prima di portarle al tavolo sentirò tutte le forze progressiste, in primis sentirò Piero Bitetti, e spero per lunedì di concludere l’iter di scelta del nostro candidato.”

Così Turco, che ha tratteggiato l’idea di presentare proposte di candidati provenienti dalla società civile, su cui confrontarsi con le altre forze politiche progressiste.
“Noi saremo in linea con quello che stiamo cercando di realizzare a livello nazionale – ha proseguito il Vicepresidente del Movimento – ci sarà un secondo tempo con le forze progressiste, ci confronteremo cercheremo di essere uniti, per non regalare Taranto al centrodestra. Sono convinto che se ci sarà un dialogo con Mario Turco, che fino ad ora è stato escluso dalle interlocuzioni, questo tavolo potrà trovare una sintesi già da lunedì”.
Alla domanda se ci possa essere possibilità di riconvergere, insieme con il centrosinistra, sul nome di Bitetti, Turco ha poi risposto: “Io oggi mi sento di escludere questo ritorno, perché il Movimento 5 stelle non sosterrà Piero Bitetti… Informerò Bitetti di questa decisione del gruppo territoriale, dei nostri iscritti e simpatizzanti, non posso tradire questo voto.
Non riguarda solo Taranto, lo facciamo in tutti i territori: in tutte le realtà territoriali, quando andiamo al voto, noi chiediamo alla nostra base di sostenere o meno un certo candidato.. Oggi la nostra base ha detto che il candidato Piero Bitetti non rappresenta l’anima del Movimento 5 stelle”.

Condividi la notizia

Dario Gallitelli
sport@studio100.it


My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.