218 milioni per migliorare gli aeroporti pugliesi

218 milioni per migliorare gli aeroporti pugliesi


Grazie all’approvazione da parte di Enac del contratto di Programma di Aeroporti di Puglia valido per il periodo 2024-2027, la rete aeroportuale migliorerà le proprie performance.

Gli investimenti, infatti, serviranno per avviare una serie di interventi finalizzati al miglioramento della capacità aeroportuale degli scali, al miglioramento dei servizi destinati ai passeggeri, all’innalzamento del livello di sicurezza, nonché alla qualità dei servizi e alla tutela ambientale.
I 218,5 milioni di euro verranno ripartiti tra gli aeroporti nelle seguenti percentuali: 30% per Bari, 25% per Brindisi, 23% per Taranto Grottaglie e 22% per Foggia.
“Il nuovo contratto di Programma Enac-Aeroporti di Puglia – ha affermato il presidente dell’Enac Pierluigi Di Palma – che verrà formalizzato a breve, rappresenta uno strumento importante per continuare a garantire il percorso di investimenti e la realizzazione di opere che porteranno a un ulteriore innalzamento degli standard di sicurezza, della qualità dei servizi e della tutela dei diritti”.

Soddisfazione da parte dell’assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Debora Ciliento. “Nessuno scalo verrà penalizzato, poiché l’obiettivo comune è di un sostanziale incremento del traffico passeggeri entro il 2027 su Bari, Brindisi e Foggia e di un potenziamento infrastrutturale necessario per preparare lo Spazioporto di Taranto Grottaglie alla sfida del trasporto suborbitale”.

Redazione
redazione@studio100.it