
01 Apr Tizzano (Pres. Com. GdM): “Saranno i Giochi più belli di sempre”
Uno sguardo completo su Giochi che verranno. Ci ha pensato Davide Tizzano, presidente del Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo, che intervenuto a Due Mari Sport, trasmissione condotta dal giornalista Alfredo Ghionna, ha analizzato l’organizzazione dei Giochi del Mediterraneo in programma per l’estate 2026
“È un evento che assomiglia molto alle Olimpiadi per il numero di discipline che comprende, ma anche per la qualità delle competizioni e, sopratutto, per il numero di atleti che vi parteciperanno. Sono convinto che questa edizione sarà la più numerosa di sempre (circa 6000 i partecipanti previsti, ndr) in termini di adesione degli atleti provenienti dalle 26 nazioni. Sarà una vera e propria invasione. Sono legato a Taranto – ha sottolineato Tizzano -, è una città che necessita di una pacificazione, ma soprattutto deve sentire questa come un’occasione di trasformazione sociale e urbana”.
Il presidente del Comitato poi volge lo sguardo all’asse sport – politica, necessario alla perfetta riuscita della kermesse: “Al prossimo sindaco dirò che il Comitato dei Giochi del Mediterraneo è al fianco della città e dell’amministrazione con tutte le risorse possibili. Metteremo a disposizione i professionisti della nostra struttura per fare in modo che questa sia l’edizione più bella di sempre. Ne sono convinto”