Taranto, Forza Italia appoggia Luca Lazzaro: “Serve unità, non divisioni”

Taranto, Forza Italia appoggia Luca Lazzaro: “Serve unità, non divisioni”

Condividi la notizia

Forza Italia ufficializza il proprio sostegno a Luca Lazzaro come candidato sindaco di Taranto. A comunicarlo è il consigliere regionale Massimiliano Di Cuia, inizialmente indicato tra i possibili candidati del partito per la corsa a Palazzo di Città.

 

“Abbiamo scelto la via della responsabilità – ha scritto Di Cuia sui social –. Taranto ha bisogno di unità, non di ulteriori divisioni. Per questo sosterremo con convinzione Lazzaro, garantendogli pieno supporto in campagna elettorale e, se eletto, alla guida della città”.

 

Una decisione maturata dopo un confronto con i vertici locali e nazionali del partito. “Il centrodestra deve restare unito – ha aggiunto Di Cuia –. Possiamo e dobbiamo vincere”.

 

A rafforzare la linea anche l’intervento del segretario regionale di Forza Italia, Mauro D’Attis, e del coordinatore provinciale Vito De Palma: “I cittadini chiedono visione, competenza e coesione. Con Lazzaro offriamo una proposta seria per il futuro di Taranto”.

 

La scelta degli azzurri si discosta da quella della Lega, che ha annunciato il sostegno a Francesco Tacente, candidato della civica “Prima Taranto”.

 

Soddisfazione da Fratelli d’Italia, che aveva lanciato la candidatura di Lazzaro nei giorni scorsi: “Con questa convergenza – dichiarano Marcello Gemmato e Dario Iaia – il centrodestra si presenta compatto e pronto ad affrontare le sfide della città, con una proposta politica solida e coerente”.

Condividi la notizia

Dario Gallitelli
sport@studio100.it


My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.