Stadio Iacovone. La Prefettura precisa: “Nessuna richiesta dal sindaco per far giocare il club durante i lavori”

Stadio Iacovone. La Prefettura precisa: “Nessuna richiesta dal sindaco per far giocare il club durante i lavori”

Il Taranto giocherà allo stadio Iacovone anche durante i lavori di ristrutturazione? Sulla vicenda interviene la Prefettura di Taranto, con alcune precisazioni, a seguito della riunione della Commissione Provinciale di Vigilanza sui pubblici spettacoli, richiesta dal sindaco Rinaldo Melucci, che si è svolta ieri alla presenza, tra gli altri, della vice prefetta vicaria Eufemia Tarsia.

L’incontro non sarebbe servito per decidere in merito all’uso o no della struttura da parte del club perché non ci sarebbe stata una richiesta formale a riguardo ma era “finalizzato – si legge in una nota inviata dalla Prefettura – all’esame preventivo del progetto di fattibilità tecnico-economica riguardante la ‘Ristrutturazione, innovazione ed implementazione dei servizi e del sistema di viabilità dello Stadio  lacovone’, di seguito all’incontro tenutosi lo scorso 12 luglio sul medesimo argomento”.

E ancora, entrando più nello specifico. “Nessuna richiesta di parere e relativa documentazione progettuale è, al momento, pervenuta riguardo all’ipotesi di poter fare disputare le partite durante l’esecuzione dei lavori in questione. Pertanto si ribadisce – concludono dalla Prefettura- che l’organismo in questione (vale a dire la Commissione, ndr) dopo aver effettuato un’ attenta ed approfondita disamina e valutazione della documentazione tecnica trasmessa, ha fornito le relative indicazioni, secondo l’ordine del giorno formulato e nel rispetto di quanto richiesto dal sindaco di Taranto”.

GiorSem
giorgia.semerar@gmail.com