10 Set Ecco i nuovi orari invernali di Kyma Mobilità
Con l’inizio ufficiale dell’anno scolastico 2024/25 entra in vigore il nuovo orario invernale scolastico di Kyma Mobilità .
Sono diverse le novità presentate, dall’aumentato numero di corse, all’attivazione di nuove “corse scolastiche” da/per la città sulle principali direttrici: Paolo VI, Statte, Lama e i capolinea di Pezzavilla, Saturo/Leporano e Sanarica/San Donato fino all’utilizzo di mezzi “bis” per far fronte all’esigenza in questi giorni, anche utilizzando gli autosnodati con maggiore capienza.
Il Presidente di Kyma Mobilità, Avv. Daniele D’Ambrosio, nell’occasione ha annunciato che «gli abbonamenti mensili per gli studenti under 21 non hanno subito alcun aumento continuando a costare 20 euro; Kyma Mobilità ha anche mantenuto a loro favore una particolare scontistica sull’abbonamento annuale che costa 180 euro invece di 200 euro, quest’ultimo può essere acquistato anche con pagamento dilazionato senza interessi».
Gli studenti utilizzeranno sugli autobus le nuove tessere elettroniche con il sistema di bigliettazione elettronica GOKyma. Gli abbonamenti, già spediti a casa nelle settimane passate, sono smart card NFC con microchip interno. Nell’ufficio vendite di via D’Aquino n.21 ci si potrà recare nel caso non sia arrivata a casa la nuova tessera o per sottoscrivere un nuovo abbonamento, in entrambi i casi si riceverà una nuova start card elettronica gratuita.
Se la nuova tessera elettronica viene attivata online entro il 30 settembre prossimo, infine, si avrà diritto a uno sconto di 2 euro sul primo abbonamento sottoscritto. Per maggiori informazioni è comunque disponibile il sito www.kymamobilita.it