“Musica sull’Appia” il festival di musica da camera. Domenica 15 settembre alle 17.00 al MarTa.

“Musica sull’Appia” il festival di musica da camera. Domenica 15 settembre alle 17.00 al MarTa.

Tra musica e storia, omaggiando la recente designazione della via Appia del titolo di patrimonio dell’umanità dall’Unesco, giunge alla IV edizione il festival di musica da camera “Musica sull’Appia” che per Taranto sarà ospitato al MarTa domenica 15 settembre alle ore 17.  Vi si accede dall’ingresso di corso Umberto gratuitamente, avvalendosi del servizio preferenziale di prenotazione sul circuito Eventbrite.

Viola’s Bridge è il titolo del concerto che vede protagonisti Gianluca Saggini e Jana Jankovic due eccellenti violisti che da Bach a Bridge costruiranno un ponte sonoro che attraversa il tempo viaggiando sulle corde e i ponticelli delle loro viole. Al termine del concerto il pubblico sarà accompagnato dallo staff archeologico del MarTa, lungo le sale romane per una breve visita guidata.

Musica sull’Appia è patrocinato dalle province di Brindisi e Taranto e dai Comuni di Taranto e Mesagne e si avvale della partnership del Museo Archeologico Nazionale di Taranto, del Museo Archeologico Ribezzo di Brindisi, dell’associazione Brindisi e le antiche strade in concomitanza con le giornate dell’Appia Day da essa curata, delle Proloco di Mesagne e Brindisi, della Società Dante Alighieri di Brindisi. Musica sull’Appia fin dalla prima edizione si avvale del sostegno di Enel quale suo main sponsor, oltre che dei sostegni delle istituzioni che lo patrocinano. Tutte le info riguardanti il programma, le locations, e gli artisti sono sul sito www.musicasullappia.it.

Redazione
redazione@studio100.it