“Questa terra è nostra da sempre – Israele e Palestina”.L’intervista allo scrittore Arturo Marzano

“Questa terra è nostra da sempre – Israele e Palestina”.L’intervista allo scrittore Arturo Marzano

La Biblioteca Acclavio ospiterà oggi, alle ore 18:00, nella sua agorà, la presentazione del libro “Questa terra è nostra da sempre – Israele e Palestina” di Arturo Marzano, edito da Laterza nel 2024.

L’autore dialogherà con Giulia Galli del Presidio del Libro Dickens/Il Granaio. C’è una guerra reale con migliaia e migliaia di vittime e ce n’è un’altra virtuale, quella che sui social network e nel web vede contrapposti i sostenitori di Israele e quelli pro Palestina.

Le fake news abbondano e la storia di questo conflitto è continuamente sottoposta a falsificazioni e strumentalizzazioni. È tempo di un “Fact Checking” che faccia finalmente chiarezza sulla questione.

L’intervista di Marina Luzzi all’autore Arturo Marzano, professore associato di Storia e istituzioni dell’Asia all’Università di Pisa. Si occupa di storia del sionismo, dello Stato di Israele, del conflitto israelo-palestinese e dei rapporti tra Europa e Medio Oriente. Ha lavorato in Palestina nell’ambito della cooperazione internazionale.

L’incontro è promosso dal Presidio del libro Dickens-Il Granaio, in collaborazione con Arci Gagarin e Fucina900, e con il supporto della Regione Puglia.

 

Redazione
redazione@studio100.it