A Taranto e Pulsano monumenti blu per la Giornata Internazionale della Consapevolezza sulla Sindrome X Fragile

A Taranto e Pulsano monumenti blu per la Giornata Internazionale della Consapevolezza sulla Sindrome X Fragile

Condividi la notizia

Oggi si celebrerà il “Fragile X Awareness Day”, la Giornata Internazionale della Consapevolezza sulla Sindrome X Fragile.

In questa giornata in tutto il mondo i monumenti principali vengono illuminati di colore blu con l’obiettivo di diffonderne la conoscenza. A Taranto il Castello Aragonese e a Pulsano il Convento di Santa Maria dei Padri Riformati.

Più in particolare sarà proiettato il logo della Sezione Puglia dell’Associazione italiana Sindrome X Fragile, grazie al sostegno di Teleperformance Italia. «Abbiamo scelto di stare al fianco della sezione pugliese dell’Associazione italiana Sindrome X Fragile e dare il nostro contributo al grande lavoro di sensibilizzazione che porta avanti sul territorio. Inoltre – ha spiegato il direttore delle Risorse Umane di Teleperformance Italia Gianluca Bilancione –, siamo certi che il lavoro di informazione sulla sindrome che stiamo conducendo all’interno della nostra comunità aziendale, fatta di duemila persone a Taranto, si trasformerà in un’ulteriore cassa di risonanza e coinvolgimento su questa malattia rara».

Con questa iniziativa si dà l’avvio al programma di attività organizzate per il “Fragile X Awareness Day”, che gode del patrocinio del Centro Servizi Volontariato di Taranto ETS.

Anèt ha intervistato Anna De Florio, presidente della sezione Puglia, componente anche del Direttivo Nazionale. 

Condividi la notizia

Redazione
redazione@studio100.it